Natale con la Croce Rossa a Busto. Il parroco dell’ospedale benedice il presepe

BUSTO ARSIZIO – Doppio appuntamento per Natale con la Croce Rossa di Busto Arsizio. In piazza Santa Maria, il 24 dicembre, si potrà visitare il mercatino della Cri che offre gadget e panettoni solidali, oltre a piantine di ciclamini ed alberelli innevati. Inoltre, dalle 16.15, si potrà assistere alla benedizione del Bambin Gesù che verrà posto nella culla del presepe. La cerimonia, accompagnata da musiche natalizie, sarà a cura di don Fabrizio Barlozzo, cappellano dell’ospedale.

Il messaggio di pace

Un invito a partecipare a questo momento dedicato alla nascita del Bambin Gesù e ammirare il Presepe allestito dai volontari della Croce Rossa, le cui offerte raccolte saranno devolute per la riparazione delle statue del presepe. La cerimonia della benedizione sarà un messaggio di pace e di auguri per tutte le persone che vivono momenti difficili a causa della guerra e della crisi economica, così che possano ritrovare la serenità e l’armonia attraverso la speranza.

L’aiuto a chi ha bisogno

La Croce Rossa, da sempre vicina agli ultimi, non dimentica chi ha bisogno continuando a fornire alle famiglie in difficoltà pacchi alimentari realizzati anche grazie alla generosità di chi sostiene le attività del Comitato. La sera della Vigilia alle ore 22 nella sede del comitato Cri verrà riproposta la messa che verrà officiata nell’attuale sede di Via Castelfidardo da don Francesco Casati, aperta a tutti coloro che vorranno condividere con i volontari e le crocerossine un momento augurale in attesa del Santo Natale. In seguito verrà offerto a tutti i presenti vin brulé, spumante e panettone.

busto croce rossa natale presepe – MALPENSA24