Busto, rumori e scricchiolii: paura di un crollo. Evacuato il Verri

busto crollo verri

BUSTO ARSIZIO – Evacuato l’istituto Verri di Busto Arsizio. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 15 novembre. Stando alle prime informazioni l’allarme sarebbe stato dato da alcuni studenti e da un docente che avrebbero sentito degli scricchiolii.

L’allarme dagli studenti

Qualcuno parla di un leggero movimento della soletta. Potrebbe trattarsi di un piccolo dissesto. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate. Presenti anche i tecnici del comune e quelli della Provincia di Varese. Sul posto è accorso anche il sindaco e presidente della Provincia Emanuele Antonelli. I pompieri sono ancora al lavoro. Stanno passando al setaccio tutto l’edificio concentrandosi sul secondo piano dove sarebbero stati sentiti gli scricchiolii.

Per ora nessun riscontro

Per ora i vigili del fuoco non hanno rilevato alcuna criticità. Nessuna carenza strutturale ma le verifiche continueranno. Accertamenti saranno messi in campo anche dai tecnici degli enti pubblici ai quali è in capo l’istituto. Gli studenti sono stati fatti uscire in via precauzionale. Non è stato registrato alcun crollo.

busto crollo verri – MALPENSA24