Busto, preso l’esibizionista in bicicletta. Era il terrore di Borsano e Sacconago

carabinieri busto-lonate cardano spacciatori estorsori

BUSTO ARSIZIO – Esibizionista in bicicletta importunava giovani donne per le strade di Borsano e Sacconago: i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio chiudono. L’uomo è stato identificato e denunciato: si tratta di un 63enne italiano che dovrà ora rispondere dell’accusa di atti osceni in luogo pubblico.

Imbarazzo e timore

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 63enne, in pieno pomeriggio, si aggirava in bicicletta tra Sacconago e Borsano e dopo aver individuato giovani donne, anche minorenni, che passeggiavano sole, iniziava ad importunarle e a compiere atti osceni esibendo le proprie nudità e palpeggiandosi. Un comportamento che ha suscitato, comprensibilmente, oltre all’imbarazzo anche non poco timore. 

Altri casi al vaglio

Grazie alla coraggiosa denuncia di una minore, le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio e coordinate dalla locale Procura della Repubblica hanno consentito di raccogliere circostanziati elementi del 63enne. L’uomo è fortemente sospettato di essere l’autore anche di ulteriori analoghi episodi che hanno visto vittime cinque donne, verificatisi tra i mesi di agosto e settembre di quest’anno. La dinamica era sempre la stessa: anche in quei casi un uomo in bicicletta si avvicinava a giovani donne e dopo gridando frasi oscene dal pesante contenuto sessuale palpeggiandosi salvo poi darsi alla fuga. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se si siano verificati altri simili atti.

busto esibizionista borsano sacconago – MALPENSA24