Busto espugna il Foro Italico: la Sport Management ne fa 13 alla Lazio. Ora la Pro Recco

ROMA –  Nella nona giornata del campionato di serie A1 maschile, il Banco BPM Sport Management Busto Arsizio si impone in trasferta 10-13 sulla SS Lazio, orfana dell’allenatore Sebastianutti (assente per influenza: al suo posto Cianfriglia). Nella splendida cornice del polo natatorio del Foro Italico (foto), i mastini di Baldineti partono col freno a mano tirato (3-1 per le aquile), accelerano fino all’intervallo lungo (parzialone 1-6) e poi amministrano il vantaggio sui biancocelesti fino alla sirena finale. Fra bustocchi, che nel prossimo turno (sabato 30 novembre, ore 18, alla Manara) se la vedranno con i campionissimi della Pro Recco, Lanzoni e Mirarchi (poker e tripletta) firmano più della metà delle reti di squadra.

Boarding

SS Lazio-Sport Management: 10-13
(3-3, 1-4, 3-4, 3-2)
SS LAZIO NUOTO: Soro, Ferrante 1, F. Colosimo, Elphick, Vitale 1, Marini, D. Giorgi 5, M. Antonucci, M. Leporale 3, Narciso, Biancolilla, Morolli, Garofalo. All. Cianfriglia
SPORT MANAGEMENT BUSTO A: Nicosia, Dolce, Damonte 2, G. Marchetti, Caponero, Ravina, Lo Dico 1, Bruni, Mirarchi 3, Lanzoni 4, Casasola 2, Valentino 1, Franzoni. All. Baldineti
ARBITRI: Alfi e Gomez
NOTE – Uscito per limite di falli Vitale (L) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/5 + un rigore e Sport Management 2/5 + 2 rigori.

Check in

Con quattro reti a referto, il mastino Giacomo Lanzoni è stato l’autentico protagonista – sponda Sport Management (nelle fila della Lazio pokerissimo per Giorgi) – del turno infrasettimanale di campionato. Con il successo nella Capitale, i bustocchi – sulla scia del colpo neld erby col Brescia – volano in classifica a quota 22 punti: “Siamo partiti un po’ contratti, forse anche per le fatiche del match con Brescia, ma poi abbiamo alzato il ritmo giocando il nostro gioco e mettendo la gara sui binari giusti. La prossima partita sarà quella contro il Recco: per noi sarà come affrontare le fatiche di Ercole, ma ce la metteremo tutta“.

From to… Campioni d’Italia

Una sfida impossibile, ma che sfida! Appuntamento di assoluto cartello per la Sport Management e per Busto Arsizio: sabato 30 alle ore 18 alla piscina Manara (5 euro prezzo intero, gratis per gli under 14) sbarcano i Campioni d’Italia della Pro Recco. Lo spettacolo è assicurato!

Sport Management Lazio Pro Recco– MALPENSA 24