Busto, svolta digitale per le farmacie di Agesp: «Incasseremo il 10% in più»

Busto farmacie agesp app

BUSTO ARSIZIO – Farmacie 2.0: Agesp Attività Strumentali lancia il progetto al fine dello sviluppo e dell’ammodernamento del servizio di gestione delle quattro farmacie comunali. In ognuna delle vetrine sono stati installati ledwall, dispositivi impiegati per la riproduzione di video ed immagini.

In questo modo i clienti avranno a disposizione un canale di comunicazione dinamico tramite il quale poter visionare non solo le immagini delle promozioni in corso, ma anche dei messaggi e dei consigli relativi ai vari argomenti di pertinenza. I medesimi contenuti verranno simultaneamente trasmessi anche su monitor installati dentro le farmacie.

«Sono novità in linea con la spinta innovativa che abbiamo dato alla società – ha spiegato l’amministratore unico Alessandro Della Marra – e che ci permetterà di essere ancora più vicini all’utenza delle nostre farmacie. Abbiamo stimato che l’investimento fatto di 60 mila euro ci porterà almeno il 10 per cento in più di fatturato»

Ulteriore novità interessa la realizzazione di un’applicazione per dispositivi android e ios che mette a disposizione dei clienti servizi aggiuntivi e di semplice accesso per acquistare i prodotti, richiedere informazioni o consigli utili, ricevere messaggi circa le diverse promozioni ed il calendario eventi.  É, inoltre, in fase di valutazione la possibilità di integrare persino la consegna a domicilio del farmaco acquistato on-line.

Agesp non si è però limitata a questo. Ha, infatti, predisposto un aggiornamento della pagina Facebook “Farmacie AGESP”. Con elevata periodicità verranno pubblicati, quindi, consigli e suggerimenti, anche in base alla stagionalità, nonché promozioni e giornate evento organizzate in farmacia.

Al fine di ricordare ai clienti con chiarezza ed in maniera accattivante tutte le attività proposte, sulle vetrine di ciascuna farmacia, verranno applicate vetrofanie riportanti le informazioni necessarie per poter usufruire dei vari servizi.

Inoltre, entro la fine dell’anno, il progetto culminerà con l’introduzione di una fidelity card. Tramite quest’ultima, vi sarà la possibilità di accumulare punti e usufruire di sconti vantaggiosi, omaggi e offerte impostate sulla base delle preferenze dei singoli.

busto farmacie agesp app – MALPENSA24