Busto, pienone alla fiera del Forte. Gli ambulanti: «Amazon non ci fa paura»

busto fiera amazon

BUSTO ARSIZIO – “Amazon non ci fa paura”. Assomiglia molto a una sfida all’e-commerce il commento che sulla pagina Facebook degli Ambulanti dell’Insubria accompagna un paio di fotografie del mercatino dei Forti dei Marmi andato in scena ieri, domenica 18 novembre, in viale Lombardia a Busto. E a giudicare dalla folla, che per tutta la giornata ha riempito la nuova location di questa manifestazione giunta alla decima edizione, si può dire che i 70 ambulanti presenti di timori non ne devono avere: più di diecimila le presenze stimate dagli organizzatori.

Viale Lombardia Ok

L’addio a via XX Settembre aveva destato più di una preoccupazione agli organizzatori, ma alla fine il cambio di location si è rivelato azzeccato. La gente è arrivata e anche la convivenza con i residenti non ha creato grossi problemi. Insomma il tradizionale mercatino, che conta tra i banchi molti ambulanti della provincia di Varese, ha registrato anche questa volta un grande successo di presenze. «Abbiamo organizzato tutto in pochissimi giorni e non è stato facile. Però alla fine siamo molti soddisfatti di com’è riuscita questa iniziativa – spiega Massimo Rogora, che in questo caso sveste i panni dell’assessore e parla da ambulante – Certo il cambio di location aveva sollevato dubbi e timori, ma alla fine devo dire che il sindaco Antonelli aveva ragione. Viale Lombardia si è rivelata la sede perfetta per ospitare questa fiera. Lo dico ora pubblicamente, ma ne ho già parlato anche con il primo cittadino che oggi, insieme a molti assessori e consiglieri, è passato a fare un giro tra le bancarelle».

La solita folla

Alla gente invece del cambio di strada poco è importato. La folla è arrivata, fin dal mattino. Un continuo via vai, proprio come nelle precedenti edizioni. «Abbiamo cercato di mettere tutti nelle condizioni di vivere la domenica – continua Rogora – siamo stati attenti a non chiudere i passi carrai, nei giorni scorsi abbiamo avvisato i residenti. Insomma non mi pare ci siano stato problemi. La gente che è venuta è stata tantissima e sentendo i loro commenti hanno dimostrato di apprezzare questa iniziativa. Credo che anche gli esercizi pubblici della zona aperti siano stati soddisfatti».

busto fiera amazon

 

busto fiera amazon – MALPENSA24