Busto, i Finanzieri d’Italia consegnano i fondi alla Davide e a Gocce d’amore

busto finanzieri italia

BUSTO ARSIZIO – Consegnati i fondi raccolti con il concerto di Natale della corale coreana Immanuel Mission Choir, che si è tenuto qualche giorno fa al teatro Sociale di Busto Arsizio.

L’iniziativa solidale è stata promossa dall’Associazione nazionale finanzieri d’Italia – sezione di Busto, che ieri, 21 dicembre, durante la tradizionale cena di Natale nella loro sede, hanno consegnato quanto raccolto alla Davide onlus per la realizzazione del progetto Chaperon Rouge, che coinvolgerà le scuole per la prevenzione dell’abuso minorile e a Gocce d’amore per progetti di sostegno dedicati ai minori in Africa e Sud America. Erano presenti l’assessore all’Inclusione sociale Miriam Arabini, il sindaco di Travedona di Monate Andrea Colombo e l’assessore alle Pari opportunità Chiara Bianchi.

Sono stati consegnati 6 mila euro, di cui mille donati da un benefattore. Inoltre, proprio su richiesta dell’assessore bustocco Arabini, l’Anfi ha donato al Comune di Busto Arsizio 100 cuscini e copri cuscini e 100 copri materassi per la colonia dell’Aprica.

busto finanzieri italia – MALPENSA24