Busto, Fratelli d’Italia si organizza: Attolini responsabile del dipartimento Sicurezza

attolini comandante alfa
Francesco Attolini in una foto con il comandante Alfa

BUSTO ARSIZIO – Elezioni, ma anche organizzazione. Fratelli d’Italia si attrezza per la corsa elettorale anche per strutturare sempre più il partito sul territorio cittadino e provinciale. In tal senso va letta la nomina di Francesco Attolini, già dirigente provinciale del partito dal 2013, membro del direttivo di Fratelli d’Italia a Busto Arsizio, quale responsabile provinciale del “Dipartimento Sicurezza, Legalità e Immigrazione”.

Il nuovo incarico

Il nuovo ruolo di Attolini è stato assegnato dal presidente provinciale Andrea Pellicini, il quale ha ricordato: «Per noi il tema della sicurezza  è prioritario. In effetti nella società in cui domina l’insicurezza, sono sempre i più deboli a pagare. Francesco Attolini ha l’esperienza e la sensibilità politica adeguata per guidare questo dipartimento in provincia di Varese».

Attolini ha risposto “presente” con grande entusiasmo per la fiducia e il mandato ricevuto: «Stiamo parlando di un dipartimento che ha tanti progetti perché i problemi legati a queste tematiche sono molti e di non facile soluzione.
Organizzeremo incontri a livello provinciale per parlarne e confrontarci. E coinvolgeremo anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. Ma voglio approntare un dialogo allargato anche alle altre forze politiche, non solo di centrodestra, perché la sicurezza è un tema di tutti i cittadini e una sfida che si vince solo se tutti prendono a cuore il problema. Sto anche lavorando per organizzare una manifestazione».