Busto, Gallarate e Saronno: la lowcost Flixbus debutta in provincia

busto gallarate flixbus

BUSTO ARSIZIO – Gli autobus verdi-arancioni di Flixbus sono per milioni di giovani in Europa sinonimo di vacanze e libertà. Semplicemente perché, ripercorrendo su asfalto il modello Ryanair, consentono di coprire lunghe distanze a prezzi, a volte, irrisori. Può persino capitare di pagare il viaggio un solo euro. Ora la low tedesca di autobus extraurbani arriva finalmente anche in provincia di Varese. Da giovedì 14 giugno saranno operativi i primi collegamenti tra Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno e oltre 30 destinazioni, istituiti per consentire a chi parte dal territorio di raggiungere senza cambi per tutta l’estate alcune delle spiagge più gettonate del Nord Italia e diverse mete a breve raggio in Italia e in Svizzera.

Al mare in autobus da Gallarate

Da Gallarate (e Varese) si potranno innanzitutto raggiungere con comodità alcune delle località balneari più popolari. In Liguria, scegliendo tra destinazioni tradizionalmente gettonate della Riviera di Ponente, come Sanremo, Alassio, Albenga, Loano e Varazze, o mete meno battute ma altrettanto degne di nota come Laigueglia, annoverata tra i Borghi più belli d’Italia. In alternativa, si potrà viaggiare verso Jesolo, Eraclea, Caorle e Bibione, ma anche organizzare una gita fuori porta a Verona, in occasione della stagione dell’Opera. Sia a Varese che a Gallarate, gli autobus partiranno dalla stazione ferroviaria, quindi rispettivamente da Piazzale Fratelli Kennedy e Piazza Giovanni XXIII.

Da Busto il Piemonte e la Svizzera sono a portata di autobus

Da Busto Arsizio (Piazzale D’Annunzio) Flixbus consentirà di raggiungere, tra le altre, Novara (in 50 minuti) e Torino (in meno di due ore), e in Svizzera Lugano (a meno di un’ora) e Zurigo. La città si posiziona così da subito come snodo internazionale all’interno del network della low cost tedesca.

Da Saronno al Veneto senza cambi

Da Saronno (Piazza Cadorna) saranno infine disponibili collegamenti diretti per Verona e Venezia, ideali per chi ama le città d’arte, e le famose spiagge di Lignano Sabbiadoro e Grado. Flixbus aveva già messo il primo piede in provincia di Varese lo scorso anno scegliendo naturalmente Malpensa come base. Sei le destinazioni servite dall’aeroporto: Reggio Emilia, Modena, Siena, Bologna, Perugia e Roma.

busto gallarate flixbus – MALPENSA2