Busto Garolfo, accordo storico: il centrodestra andrà unito al voto

busto garolfo centrodestra

BUSTO GAROLFO – L’hanno ribattezzato un momento storico per Busto Garolfo. E, in fondo, forse diversamente non avrebbe potuto essere, perché quest’anno è davvero la volta buona. Il centrodestra andrà, infatti, unito alle prossime elezioni comunali di maggio: la conferma è arrivata proprio nelle scorse ore.

Lega, FI, FdI e Nuovi Orizzonti di Libertà

Un traguardo certamente importante per la politica cittadina, un risultato ottenuto dopo mesi e mesi di incontri, discussioni, analisi e lavoro. Fino, appunto, a questi ultimi giorni, quando la decisione è stata ufficializzata. «Lega, Forza Italie, Fratelli d’Italia e Nuovi Orizzonti di Libertà (più, eventualmente, sono allo stato attuale al vaglio, la possibilità di realtà o gruppi civici riconducibili allo stesso Centrodestra) si presenteranno assieme alle urne – dicono i diretti interessati – Nelle prossime settimane, poi, renderemo pubblico anche il candidato sindaco ed i vari componenti della lista, così come il programma.

Al lavoro per il programma

Diversi i punti sui quali stiamo concentrando le attenzioni, per costruire una città a misura dei singoli e della collettività e dove la popolazione si senta davvero protagonista. Busto ha bisogno di tornare ad essere un Comune di riferimento per il territorio, sicuro e vivibile in ogni sua particolarità e caratteristica. L’accordo trovato tra le forze politiche è un significativo tassello che è stato messo, in ottica presente, ma soprattutto futura. Da parte nostra c’è stato e ci sarà il massimo impegno per una squadra formata da persone di ottime qualità e capacità».

busto garolfo centrodestra – MALPENSA24