Busto, morto Franco Girola, leghista della prima ora e assessore con Tosi e Farioli

busto girola leghista

BUSTO ARSIZIO – E’ morto oggi pomeriggio, sabato 29 dicembre, Franco Girola, conosciuto in tutta Busto Arsizio per i suoi negozi di abbigliamento e per il suo impegno politico.

Girola, 70 anni, leghista della prima ora, da un paio d’anni stava combattendo con una brutta malattia. Che però non gli ha mai impedito di continuare a vivere e seguire la politica, la sua grande passione. Tanto che, pur non ricoprendo più alcun incarico da anni, non ha mai smesso di seguire i consigli comunali, dove spesso era presente tra il pubblico e di frequentare la sezione cittadina del Carroccio. Come testimonia anche il segretario Francesco Speroni: «Una brutta notizia quella della scomparsa di Girola. Leghista da sempre. Lo ricordo per il suo impegno da assessore e da militante del nostro partito. Fino all’ultimo e finché la malattia glielo ha permesso veniva in sezione per partecipare alla vita politica della città».

Franco Girola ha ricoperto incarichi da assessore con due sindaci: Gianfranco Tosi e nel primo mandato con Gigi Farioli, fino al 2009 quando si è dimesso. I funerali verranno celebrati lunedì 31 dicembre.

busto girola leghista – MALPENSA24