Al volante “fatto” di coca: forza un posto di controllo. Fuga da Busto a Gorla Minore

BUSTO ARSIZIO – Gli agenti delle Volanti del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio hanno intimato l’alt. Un normale controllo, uno dei tanti messi in campo dagli uomini del commissariato di via Ugo Foscolo su tutto il territorio di competenza. Il conducente, incurante dell’ordine, si è reso protagonista di una rocambolesca fuga mettendo tra l’altro a repentaglio l’incolumità degli operatori e di chi poteva trovarsi lungo la sua direzione.

Pioggia di denunce

Dopo un inseguimento terminato nel territorio di Gorla Minore, il conducente, un uomo di 38 anni residente in zona, è stato invitato a sottoporsi a controllo medico per verificare se stesse guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sospetto avvalorato dall’aver trovato sul sedile un contenitore con residui di cocaina. L’uomo, che si è opposto all’accertamento, è stato denunciato per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti medici, per aver contravvenuto alle misure di contenimento del Covid-19, per guida con patente già sospesa e resistenza a pubblico ufficiale.

Con la droga nelle mutande

Sempre il personale della Squadra Volante ha proceduto al controllo di una macchina con due persone a bordo, alle quali è stato chiesto per quale motivo si trovassero fuori dall’abitazione. I due, oltre a non fornire una valida motivazione, hanno subito manifestato uno spiccato nervosismo tanto da spingere gli operatori di polizia a verificare se all’interno del mezzo vi fosse qualche cosa di compromettente. L’attività di controllo, estesa poi all’abitazione di uno dei due occupanti del mezzo, ha portato al sequestro di oltre 5 grammi di cocaina e hashish nascosti negli slip del passeggero, oltre a una decina di grammi di marijuana e hashish trovate nell’abitazione con un bilancino di precisione e materiale utilizzato per la preparazione di singole dosi pronte per lo spaccio.  L’uomo, un 36enne residente nel novarese, è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, con il conducente, sanzionato per aver violato le disposizioni atte al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19.

Busto, arrestato un 37enne marocchino. La sua folle fuga finisce in ospedale

busto gorla fuga coca – MALPENSA24