Busto, guariti 5 anziani ospiti de La Provvidenza: hanno sconfitto il Covid-19

BUSTO ARSIZIO – Negativo anche il secondo tampone: sono 5 gli ospiti de La Provvidenza che hanno sconfitto il virus e che ora possono tornare nei normali reparti di degenza.

Dopo giorni di durissima crisi, dove gli aggiornamenti quotidiani erano gravati dalle notizie dei decessi degli anziani ricoverati nell’istituto, oggi, venerdì 17 aprile, arriva una buona notizia che ben fa sperare: sono gli 5 anziani che erano risultati positivi al Covid-19 e che hanno sconfitto il virus. A dare la notizia è lo stesso istituto con una breve nota stampa.

Anche il secondo tampone effettuato in questi giorni è risultato infatti negativo e i 5 anziani potranno tornare nei normali reparti di degenza. E’ un risultato importante, che non consente di abbassare la guardia – vista la fragilità dei nostri ospiti – ma che ci regala le energie per continuare a lottare contro il virus. Medici ed operatori hanno lavorato con dedizione e amore, per assistere e – possiamo dirlo con orgoglio – curare gli anziani colpiti e questo risultato lo dobbiamo innanzitutto a loro e al loro impegno. Un vero lavoro di squadra ben coordinato dalla Direzione generale e sanitaria.

busto provvidenza covid-19 virus – MALPENSA24