Busto, schianto tra auto e moto in via Sella: morto 19enne di Gallarate

BUSTO ARSIZIO – Pauroso incidente nella notte a Busto Arsizio all’incrocio tra via Quintino Sella e via Isonzo, non ce l’ha fatta un giovane di 19 anni (foto tratta da Facebook). La vittima è Alessio Napolitano, di Gallarate. Lo schianto è avvenuto intorno all’una di oggi, sabato 29 novembre. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con i vigili del fuoco e i mezzi del 118.

Codice rosso

La dinamica è al vaglio degli inquirenti. L’impatto tra la moto e l’auto è stato violento. Ad avere la peggio nell’urto è stato il 19enne in sella alla due ruote. Il giovane era stato rianimato sul posto ma è morto in ospedale per le gravi conseguenze dello schianto. In via Sella è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Busto oltre all’automedica. E’ stato trasportato in ospedale a Busto in codice rosso, quello di massima gravità. Ma non ce l’ha fatta.

Indagine per omicidio stradale

L’autorità giudiziaria, quale atto dovuto, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale indagando l’automobilista coinvolto nel mortale. Il Pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi e nelle prossime ore affiderà l’incarico per l’autopsia. Non è escluso che possa anche essere disposta una perizia cinematica.

La vicinanza ai famigliari

Sono due le comunità sotto shock dopo la notizia della morte del giovanissimo motociclista. Gallarate e Busto Arsizio si sono svegliate incredule davanti alla scomparsa di “Napo”. Un giovane educato, dal carattere dolce che talvolta si mascherava da duro senza riuscirci sino in fondo data la gentilezza che spuntava sempre e comunque. E sono decine i messaggi di cordoglio lasciati da amici e conoscenti attraverso i social. Messaggi di dolore e di vicinanza ai famigliari. 

 

Busto, incidente in via Quintino Sella, ferita ragazzina di 13 anni

busto incidente via sella – MALPENSA24
Visited 19.807 times, 3 visit(s) today