Busto, incidenti in sequenza: due ciclisti investiti in via Montello e in viale Sicilia

legnano incidente ferito crocerossa

BUSTO ARSIZIO – Due incidenti a neanche un chilometro di distanza l’uno dall’altra nel giro di poco più di mezz’ora. Due persone in bicicletta sono finite “arrotate” sotto due automobili questa sera, 28 marzo, nell’orario di punta del rientro, in due diversi episodi verificatisi nella zona tra San Michele e il cimitero, richiedendo in entrambi i casi l’intervento delle ambulanze del 118 e delle pattuglie della polizia locale.

Ciclisti nel mirino

Per fortuna le due persone coinvolte non sono in gravi condizioni: si tratta di un uomo di 48 anni che percorreva in bicicletta via Montello e di una donna di 67 anni che attraversava la rotatoria in viale Sicilia, nei pressi della rotonda all’incrocio con via Rimembranze.

I due incidenti

Nel primo caso, poco prima delle 18, un ciclista di 48 anni è stato investito in via Montello, all’altezza del supermercato Famila. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio che ha trasportato l’uomo in ospedale a Busto in codice giallo. Appena mezz’ora dopo, a un chilometro scarso di distanza dal primo incidente, all’altezza dell’incrocio tra viale Sicilia e viale Rimembranze è stata investita una donna di 67 anni. Era in bicicletta ed è stata urtata da un’autovettura all’interno della rotatoria, probabilmente per una mancata precedenza. L’ambulanza in questo caso è uscita in codice rosso, accompagnata da un’automedica, ma dopo aver assistito la donna rimasta a terra le condizioni fortunatamente non si sono rivelate così gravi e il mezzo è rientrato in codice giallo, trasportando la donna al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Su entrambi gli episodi sono in corso i rilievi e le verifiche di rito degli agenti di polizia locale per la ricostruzione della dinamica degli incidenti.

busto arsizio investiti incidenti – MALPENSA24