Black out in un condominio di Busto: era colpa di due ladri di corrente. Denunciati

busto ladri corrente

BUSTO ARSIZIO – Rubavano la corrente dagli appartamenti dei vicini. Denunciata una coppia di marocchini, disoccupati ed entrambi pregiudicati.

Da tempo alcuni appartamenti di un palazzo Busto rimanevano spesso senza energia elettrica. A monte dell’inconveniente però non vi era alcun guasto e nemmeno un sovraccarico dovuto all’utilizzo di elettrodomestici. A far scattare il contatore, infatti, era un allaccio abusivo.

E’ bastato un controllo sull’impianto elettrico delle abitazioni per scoprire il trucco e risalire ai ladri di corrente. La coppia di marocchini, 30 anni lui e 40 lei, forse perché a corto di soldi, ha pensato bene di usufruire della forniture dell’Enel senza dover scucire un euro. E per farlo hanno creato un allaccio ai contatori degli altri condomini.

Senza calcolare però che il collegamento ha inevitabilmente creato un sovraccarico nelle altre abitazioni, tanto che puntualmente i classici 3 Kw venivano superati provocando una serie di black out. Resta ancora da stimare a quanto ammonta il consumo “a sbafo” di energia.

Nel corso della mattinata i ladri di correnti sono stati smascherati e denunciati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Busto.

 

busto ladri corrente – MALPENSA24