Busto, l’Albero di Natale del centro è pronto. Accensione delle luci con i droni

BUSTO ARSIZIO – In via Milano l’Albero di Natale da otto metri di altezza è pronto per dare il via al calendario degli eventi predisposto dal Comune in collaborazione con le associazioni dei commercianti. Appuntamento domani sera, 26 novembre, alle 18, sotto l’Albero posizionato nello slargo all’incrocio con via Bossi e via San Gregorio. Con lo “switch on” verranno accese tutte le luminarie natalizie del centro, ma la vera sorpresa sarà poco prima, dopo le 17, con lo spettacolo di droni che voleranno sopra l’Albero disegnando soggetti natalizi.

Le iniziative

«Tutti invitati all’accensione dell’albero e delle luci di Natale domani 26 novembre alle 18 in via Milano – annuncia l’amministrazione comunale – già a partire dalle 17 saranno distribuiti dei voucher per ritirare gratuitamente un bicchiere di cioccolata calda in alcuni bar e pasticcerie della città». Si tratta di pasticceria Santa Maria (piazza santa Maria), Colombo Caffè (via Milano), il Dolce sogno (viale Alfieri), il Via vai Caffè (piazza Manzoni 7) e bar gelateria Come una volta (via Montello 6). I buoni sono validi fino al 30 novembre. Per i più piccini ci saranno anche i buoni per lo zucchero filato, da ritirare in via Cardinal Tosi, vicino all’albero di Natale, e l’opportunità di un giro gratuito per le vie del centro a bordo del trenino di Natale (dal 3 dicembre il trenino sarà presente tutti i pomeriggi e collegherà piazza san Giovanni ai parcheggi limitrofi al centro).

Lo spettacolo dei droni

Ci sarà anche la banda dei Babbi Natale che suonerà i più celebri brani natalizi. Ma la vera novità di questa edizione 2022, poco prima dell’accensione, sarà lo spettacolo di droni che voleranno sopra l’albero disegnando soggetti natalizi. Un’iniziativa della società Lux Drone Italy di Busto Arsizio, specializzata nelle nuove forme di intrattenimento hi tech. «Proponiamo spettacoli in cui non c’è solo un’esplosione di colori ma anche storie e simboli, per un coinvolgimento emozionale a tutto tondo – spiega Lucia Liotta di Lux Drone Italy – la nostra novità è la nuova flotta di droni indoor per gli eventi in piazza. Siamo contenti di farlo a Busto Arsizio, che è la nostra città».

busto arsizio albero Natale droni – MALPENSA24