Busto, l’estate porta le asfaltature. Occhio alle code sul Sempione in zona Mizar

lavori asfaltatura busto estate

BUSTO ARSIZIO – L’estate porta i cantieri del rifacimento delle strade. Nei giorni scorsi si erano registrati i primi interventi di asfaltatura in via General Biancardi e nel parcheggio di via Bellingera, ora il programma della manutenzione delle strade entra nel vivo con i cantieri di corso Sempione in zona Mizar e di via Montello/piazza Vittorio Veneto. Lavori al via da oggi, 20 giugno.

Il cantiere sul Sempione

Uno dei cantieri più critici per la viabilità sarà quello di corso Sempione, in zona Mizar Park. L’ordinanza del Comando di Polizia Locale istituisce una serie di provvedimenti viabilistici temporanei nel periodo compreso tra oggi, 20 giugno, e il 12 agosto, lungo il tratto compreso tra gli incroci con via Minghetti e con via San Gottardo. Tra la rotatoria del palaghiaccio e i Vigili del Fuoco, per intenderci, dove il progetto Mizar prevede una seconda rotatoria oltre a quella già realizzata all’incrocio con via Cascina dei Poveri. I lavori, di fresatura e asfaltatura con manto anti-inquinamento, verranno eseguiti nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.00, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato con movieri o semaforo da cantiere.

Il cantiere di via Montello

Nel frattempo, è già stato avviato questa mattina, 20 giugno, un altro cantiere di asfaltatura in via Montello, nel tratto compreso tra via Pontida (all’angolo del supermarket Famila) e piazza Vittorio Veneto, e nella stessa piazza, con l’istituzione di provvedimenti viabilistici temporanei per tutti i veicoli fino a venerdì 24 giugno nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.

busto arsizio asfaltature cantieri sempione – MALPENSA24