Busto: «I soldi o ti ammazzo». Minaccia la madre con un coltello: arrestato 19enne

vanzaghello presi ladri bancomat

BUSTO ARSIZIO – Le grida provenienti dall’abitazione non sono passate inosservate. Per fortuna. L’intervento tempestivo dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio in una manciata di secondi è stato infatti provvidenziale. Nei vicini di casa quegli insulti urlati, quelle minacce, quelle suppliche da parte di una madre nei confronti del figlio hanno immediatamente suscitato allarme.

Madre minacciata con un coltello

Nella notte tra lunedì 4 e domenica 5 ottobre in tanti si sono svegliati e hanno chiamato il 112. Mettendo fine a un incubo. Il protagonista della vicenda è un 19enne italiano. Un ragazzo descritto dai vicini come «problematico». Nella scorsa notte il ragazzo ha impugnato un coltello e ha minacciato, a quanto pare non per la prima volta, la madre. L’ha minacciata di morte, l’ha insultata. Il perchè? Sarà probabilmente lui a doverlo spiegare davanti a un giudice. Perché quando i militari sono arrivati si sono trovati davanti ad una scena pesantissima. Stando al racconto dei testimoni il ragazzo stava dando in escandescenza. I militari sono riusciti a bloccarlo. La madre, che si era ritrovata sotto la minaccia di un coltello, si sarebbe soltanto a quel punto calmata.

Voleva i soldi

C’è pesantissimo il sospetto che il 19enne stesse perpetrando, forse non per la prima volta, un tentativo di estorsione nei confronti della vittima. Voleva dei soldi ed è arrivato al punto di minacciare la madre con un coltello per averli. Perché? Nulla trapela. Il sospetto è che si tratti di dipendenza da droga, ma anche questo dovrà essere il ragazzo a spiegarlo. Le pattuglie dei carabinieri, arrivate a sirene spiegate, se ne sono poi andate portando il ragazzo in manette.

busto minaccia madre coltello – MALPENSA24