Da Fukuoka a Funchal. Macchi e Pedotti (Busto Nuoto) agli Europei

Busto Nuoto Macchi Pedotti Europei

BUSTO ARSIZIOAlessia Macchi e Susanna Pedotti completeranno la loro faticosissima e bellissima stagione con l’ultimo appuntamento in programma, gli Europei juniores di nuoto artistico che si disputeranno a Funchal (Portogallo). Le due atlete della Busto Nuoto sono reduci dai Mondiali di Fukuoka e per loro sarà un’ulteriore prova di maturità con la squadra azzurra. A Funchal ci sarà anche la loro allenatrice Stefania Speroni, ma sarà a bordo vasca come tecnico del team dell’Inghilterra. Le gare inizieranno domani, martedì 2 agosto e termineranno domenica 6.

L’allenatrice Stefania Speroni

Difficile fare una previsione per questi Europei. Alessia e Susanna punteranno sicuramente a fare una bella gara, ma il nuovo regolamento rappresenta sempre un’incognita per tutti, come già agli Europei e ai Mondiali. La classifica può cambiare in maniera repentina. In una settimana ci siamo preparate come abbiamo potuto, non in maniera ottimale, però le ragazze sono pronte. Devono puntare a fare del loro meglio. E’ difficile fare previsioni alla vigilia. Un grande in bocca al lupo a loro e speriamo che tutto vada per il meglio.

Next stop

Toccherà poi ad un’altra atleta della Busto Nuoto neo campione d’Italia, Giorgia Spiz, rappresentare la Nazionale italiana ai Mondiali categoria Ragazze in programma ad Atene dal 30 agosto al 3 settembre.

Busto Nuoto Macchi Pedotti Europei – MALPENSA24