Dà di matto all’UniCredit di Busto e insulta tutti. Poi aggredisce i carabinieri: arrestato

BUSTO ARSIZIO – Si è presentato in banca e ha iniziato a dare in escandescenza insultando tutti i presenti senza alcuna ragione: arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio.

Follia all’Unicredit

Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 31 luglio, nella filiale UniCredit di via da Giussano a Busto (foto di repertorio). Il protagonista del poco piacevole show è un 55enne residente in zona, non nuovo a questi comportamenti. Poche ore prima aveva fatto lo stesso in un bar. Il personale in servizio ha cercato di capire cosa animasse l’uomo tentando di calmarlo.

Arresto convalidato

Impossibile: il 55enne continuava a strepitare e insultare gridando. A quel punto è scattata la chiamata al 112. Alla vista dei militari l’uomo non si è affatto calmato aggredendo anche i carabinieri. Per lui sono scattate le manette, d’intesa con il pubblico ministero di turno, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato oggi, martedì primo agosto, in tribunale a Busto per direttissima. Per l’uomo il giudice ha disposto la misura dell’obbligo di firma.

busto unicredit arrestato – MALPENSA24