Agli Assoluti la Busto Nuoto è d’argento. Tanti podi individuali e 2° posto di società

Busto Nuoto Sincro Assoluti

RICCIONE La Busto Nuoto torna da Riccione con un… carico d’argento. Agli Assoluti Estivi di Nuoto Artistico la società del presidentissimo Renato Borroni conferma l’alto livello tecnico già espresso nella competizione invernale e con le junior e si aggiudica il 2° posto nella classifica di società e tanti podi individuali.

I risultati

Per la Busto Nuoto arrivano le medaglie d’argento nell’esercizio di acrobatic routine, nel duo con Macchi-Pedotti, nell’esercizio di squadra libero e nel solo con Susanna Pedotti. Terzo gradino del podio per Gemma Galli sempre nel solo.

Il bilancio della gara

Soddisfatti il presidente Renato Borroni e il team delle allenatrici (Stefania Speroni, Beatrice Amadei, Margherita Zucchi e Alice Bortolus), che si godono il 2° posto nella speciale classifica per società. L’incognita di un piazzamento nelle gare a squadre e nella acrobatic routine lasciava, di contro, aspettative maggiori per il duo e il solo. In finale il duo Macchi-Pedotti si è dovuto arrendere all’esercizio di Di Camillo-Ferro (Rari Nantes Savona). Prestazione da addio alle gare di Beatrice Callegari (Marina Militare-Montebelluna), che ha appeso il tappanaso al chiodo con una medaglia d’oro che ha costretto a scalare Susanna Pedotti e Gemma Galli rispettivamente al 2° e 3° posto. Utilissime per il punteggio di squadra anche le prestazioni di Claudio Bongiovanni nel solo maschile (10°) e di Claudio Bongiovanni-Anna Torregiani nel duo mix (7°). Una menzione particolare va alla seconda squadra schierata dalla società, il Busto Sincro Team, portata per fare esperienza dopo la gara junior, che è riuscita a centrare la finale.

La squadra della Busto Nuoto medaglia d’argento

Irene Bocchini, Claudio Bongiovanni, Irene Cisternino, Gemma Galli, Benedetta Gianazza, Alessia Macchi, Beatrice Merlotti, Vittoria Luce Milanesi, Susanna Pedotti, Elena Picozzi, Ludovica Bianca Maria Restelli, Anna Torreggiani, Elena Torreggiani, e Giorgia Spiz.

In finale anche il Busto Sincro Team

Mia Bernault, Nicole Borrelli, Angelica Costa, Gaia Fassi, Anna Filipaz, Miryam Malvone, Marta Francesca Mischi, Martina Raimondi, Lucrezia Riganti, Pamela Troka, Alice Vezzaro e Federica Volpe.

La soddisfazione del presidente Renato Borroni

Con questa gara si chiude un ciclo della Busto Nuoto per le grandi. L’anno prossimo ripartiremo con una nuova squadra in vista degli Assoluti. Le junior stanno crescendo bene e noi siamo positivi sulle prospettive della società. Lavoriamo molto bene sui giovani per garantire una continuità tra il vivaio e gli Assoluti. Sono contento di come sono andati questi campionati e devo fare i complimenti agli atleti e alle allenatrici.

Next stop

Prossimi due impegni di società, gli Estivi Ragazze a Roma a metà luglio e gli Estivi Esordienti A a Busto Arsizio a fine luglio. Ci saranno poi gli Europei in Polonia con Alessia Macchi e Susanna Pedotti convocate in azzurro.

Busto Nuoto Sincro Assoluti – MALPENSA24