Busto Nuoto Sincro, il trionfo è completo. Triplete d’oro per le draghette

Busto Nuoto Sincro Assoluti

SAVONA – La Busto Nuoto completa il trionfo ai Campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato. Dopo il grande successo nel libero combinato, le draghette biancorosse colgono altre medaglie d’oro con la squadra nell’esercizio libero e con il duo Alessia Macchi-Susanna Pedotti. Nel solo la Pedotti conquista una bellissima medaglia di bronzo. Le atlete del presidente Renato Borroni (accompagnate in vasca dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico) fanno dunque il bis degli Assoluti invernali di Riccione e della straordinaria stagione 2021 e si confermano la miglior squadra italiana. “L’anno perfetto, la squadra perfetta” per dirla con l’allenatrice Stefania Speroni.

Medaglia d’oro per la squadra e per il duo

Nell’esercizio libero la squadra della Busto Nuoto (nella foto societaria durante le premiazioni) prevale allo sprint (86.0000 punti) sui padroni di casa della Rari Nantes Savona (85.8667) e stacca nettamente Montebelluna (83.1667). Nella serata di ieri, sabato, era stato il duo Alessia Macchi-Susanna Pedotti a salire sul gradino più alto del podio davanti a Verbena-Zonzini (Sport Village) e a Meucci-Pieri (Rari Nantes Savona). Completa l’impresa biancorossa il 6° posto della coppia bustocca Beatrice Amadei-Costanza Brogioli.

Nel solo medaglia di bronzo per Susanna Pedotti

A conclusione degli Assoluti estivi di Savona, la Busto Nuoto qualifica due atlete nella finale del solo femminile. Susanna Pedotti conferma il 3° posto delle eliminatorie e della kermesse invernale ed estiva 2021. La sincronette classe 2004, conquista la medaglia di bronzo dietro a Francesca Deidda (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) e Beatrice Callegari (Gruppo Sportivo Marina Militare – Montebelluna). Costanza Brogioli ottiene il 12° posto nel barrage conclusivo.

Commossa dedica social dellallenatrice Stefania Speroni: “anno perfetto, squadra perfetta”

Assoluti 2022. Siamo ancora noi sopra tutti. Ma questo è il momento di celebrare, oltre alle medaglie un gruppo fantastico, uno spirito di squadra eccezionale è una forza di volontà d’oro. Perdiamo delle componenti speciali che ci hanno accompagnato in questo percorso speciale. Io perdo una parte della mia vita sportiva che porterò nel cuore per sempre. Grazie ragazze per le emozioni di oggi di ieri di sempre. L’anno perfetto… la squadra perfetta.

Busto Nuoto Sincro Assoluti – MALPENSA24