Sincro, la Busto Nuoto si conferma sul tetto d’Italia. E lo show continua

Busto Nuoto Sincro Assoluti

SAVONA – Primo giorno di finale per la Busto Nuoto ai Campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato (o meglio “nuoto artistico” come si chiama ora) e prima medaglia d’oro. Le draghette salgono sul gradino più alto del podio nel libero combinato e si confermano la squadra top in Italia.

Grande successo di squadra

La Busto Nuoto si mette al collo la medaglia d’oro nel libero combinato (86.7667 punti) precedendo i padroni di casa della Rari Nantes Savona (86.1333) e All Round Sport Wellnes (83.1667). La formazione (nella foto societaria) guidata dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico è composta dalle atlete Amadei, Brogioli, Picozzi, Sichirollo, Macchi, Elena Torregiani, Pedotti, Cisternino, Restelli e Anna Torregiani.

Il programma di gara

Questa sera, sabato, è la volta della finale del duo e duo misto. Domani, domenica, il programma prevede il barrage conclusivo della squadra, del solo e del solo maschile. La Busto Nuoto ha qualificato nel solo femminile Susanna Pedotti e Costanza Brogioli rispettivamente con il 3° e il 9° parziale (i punteggi di Deidda e Callegari sono momentaneamente al vertice e precedono di pochissimo la stellina biancorossa). Nel duo è in testa alle eliminatorie il giovanissimo duo Alessia Macchi-Susanna Pedotti (entrambe classe 2004), mentre il duo Beatrice Amadei-Costanza Brogioli segue in 6a posizione. Ovviamente anche la squadra biancorossa del presidente Renato Borroni sarà protagonista della finalissima di specialità.

Busto Nuoto Sincro Assoluti – MALPENSA24