Busto, assunzioni da record a Palazzo Gilardoni: saranno 53 i nuovi dipendenti

busto comune uffici appuntamento

BUSTO ARSIZIO – In Comune è record di assunzioni. Mai prima d’ora Palazzo Gilardoni aveva assunto così tanto. Sono, infatti, 53 i funzionari che a partire già dalle prossime settimane verranno assunti, tramite concorso o bando, dal Comune e che andranno a colmare le pesanti lacune d’organico dovute ai pensionamenti degli ultimi anni mai sostituiti per via dei blocchi di legge.

Quello delle assunzioni è uno sblocco importante, poiché la mancata possibilità di mettere in atto un turnover tra chi va in pensione e le nuove forze ha messo in difficoltà l’ente. Che ora potrà così andare a riempire quei buchi. E il numero dei nuovi assunti è davvero da record per Palazzo Gilardoni, poiché migliora di 2 unità i 51 assunti ai busto forza italia chiesatempi del sindaco Gigi Farioli.  «Questo sblocco – ha spiegato l’assessore al Personale Alessandro Chiesa – è davvero fondamentale per sistemare tutta una serie di situazioni. Si tenga conto che a giugno dell’anno scorso il personale in servizio era di 413 dipendenti, mentre entro il primo semestre 2020 saliranno a 445. Ora l’auspicio è che il nostro monte stipendi, che è pari a 17 milioni di euro ed è bloccato da tempo, possa essere incrementato al fine di garantire altri spazi di manovra. Si tenga conto, infine, che il rapporto tra dipendenti e cittadini di Busto è tra i più bassi rispetto a molte altre realtà simili alla nostra». A partire dalla prossime settimane, di volta in volta, verranno pubblicati bandi e concorsi per i 53 posti a disposizioni, che andranno a coprire diversi settori. In ogni caso non verranno abbandonati gli altri percorsi che garantiscono comunque supporto all’attività amministrativa, ovvero quelli denominati “Dote Comune” e quelli derivanti dal servizio civile.

Altra buona notizia è quella relativa al personale da garantire per gli asili estivi di luglio: la trattante che si è tenuta questa mattina, martedì 9 luglio, ha dato esito positivo e garantito la presenza di tutto il personale necessario per garantire il servizio.

busto palazzo gilardoni dipendenti – MALPENSA24