Busto, l’Istituto Pantani in campo come i campioni dell’Olimpia Milano

Busto Pantani Olga Fiorini

BUSTO ARSIZIO – Prosegue l’avventura per i ragazzi della 4^ Professionale dell’Istituto Acof Olga Fiorini & Marco Pantani di Busto Arsizio impegnati nel progetto Olimpia@School, promosso dalla squadra di basket milanese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito di Milano. Gli studenti hanno accolto lunedì 2 dicembre presso l’oratorio di Sacconago, Andrea Cinciarini, capitano e playmaker dell’Olimpia Milano e con lui si sono messi alla prova attraverso numerose sfide, sostenuti dal tifo degli altri ragazzi dell’istituto. Dopo un primo momento di divertimento, il giocatore ha poi risposto alle domande degli studenti svelando loro i segreti del ruolo di leader della squadra.

Una famiglia della squadra

“Coniugare il ruolo di capitano, padre di famiglia e giocatore lo puoi fare ma avendo la testa giusta. Cerchi di spiegare a tuo figlio che il lavoro che fa suo papà è prima di tutto una passione. Creare una famiglia all’interno della squadra penso sia la cosa più importante di tutto, così hai sia la tua famiglia a casa sia una famiglia sul lavoro”, queste le parole di Cinciarini che hanno maggiormente colpito gli studenti.

Appuntamento al forum di Assago

La classe ora si sta preparando per scendere in campo il prossimo 19 dicembre e sfidare l’Istituto Maggiolini di Parabiago presso il Mediolanum Forum di Assago. La competizione si svolgerà prima dell’inizio della partita di Eurolega Olimpia Milano- Valencia Basket e consisterà in una gara di tiro, palleggio e gara di fulmine. Per i ragazzi sarà occasione di confronto e servirà ad avvicinarli ancora di più al mondo dello sport, anche dal punto di vista lavorativo. Per il progetto infatti la classe si è trasformata in una vera e propria società sportiva in cui per ogni studente è previsto un ruolo.
Per partecipare all’evento è possibile chiedere informazioni alla classe 4^ Professionale dell’Istituto Marco Pantani consultando la loro pagina Instagram.

Busto Pantani Olga Fiorini – MALPENSA24