Busto, guidava con la patente revocata da 16 anni: denunciato dalla polizia locale

busto alcol risse controlli

BUSTO ARSIZIO – Guidava tranquillamente la macchina, anche con la patente revocata. Da ben 16 anni. L’uomo, un italiano di 45 anni, è stato pizzicato dagli agenti del Nucleo Motociclisti  della polizia locale di Busto Arsizio, i quali una volta appurato che il titolo di guida gli era stato revocato dal 2003, l’hanno denunciato e gli hanno sequestrato l’auto.

Ma i controlli della polizia locale, questa volta condotti dal Nucleo Pronto Intervento hanno permesso di smascherare un altro furbetto del volante. Si tratta di un trentaseienne originario del Senegal che ha tentato di eludere il controllo di polizia stradale con futili motivi. Una volta fermato e davanti alla richiesta di esibire i documenti di guida, l’uomo ha consegnato una patente senegalese e un permesso di guida internazionale.

Inizialmente tutto sembrava regolare, ma da più approfonditi controlli è emerso che l’uomo era già stato sorpreso circa un mese fa, in provincia di Milano, a guidare privo di patente. Di conseguenza gli agenti hanno eseguito accurati accertamenti sui documenti esibiti: alcuni piccoli dettagli leggermente difformi dai modelli originali hanno destato più di un sospetto: i documenti, contraffatti, venivano sottoposti a sequestro.

Nei confronti del cittadino senegalese è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di uso di documenti falsi, oltre alla contestazione della guida senza essere titolare di patente di guida, con conseguente fermo amministrativo del veicolo.

busto patente polizia locale – MALPENSA24