Busto, perde il pollice in un incidente solo sfiorato in viale Diaz

busto pollice incidente sfiorato

BUSTO ARSIZIO – Perde il pollice in un incidente solo sfiorato. E’ accaduto attorno alle 13 di oggi, giovedì 18 luglio, all’incrocio tra via Beccaria e viale Diaz.

All’origine di tutto una svolta vietata. Quella di un furgone che allo stop di via Beccaria, anziché svoltare a destra, come obbligato, ha tagliato di netto il viale per procedere in direzione tribunale. Proprio mentre in quel momento, dai Cinque Ponti arrivava una Fiat Punto.

Il conducente dell’auto, trovandosi la strada sbarrata, è riuscito a frenare e a evitare l’impatto. Tutto finito e ognuno per la propria strada? Macché. A quanto pare l’automobilista, preso forse dallo spavento, ha reagito inveendo contro il conducente del furgone. Ha accostato l’auto ed è sceso per chiedere spiegazioni di quella manovra azzardata e vietata.

A questo punto, quanto è successo è ancora da chiarire nei dettagli, ma pare che l’uomo che si trovava alla guida del furgone abbia fatto ammenda dell’infrazione. Senza successo, poiché l’uomo al volante dell’auto avrebbe colpito con una manata il camioncino. Che a quel punto si stava di nuovo mettendo in marcia. Peccato che nell’impatto, un pezzo di lamiera sollevata sopra la ruota abbia tranciato di netto il pollice della mano dell’automobilista.

Il giovane alla guida del furgone, appena sentito l’impatto, si è fermato per vedere l’accaduto. Sul posto è arrivata una croce rossa e un’auto medica che hanno portato al pronto soccorso il giovane con il pollice completamente lacerato.

busto pollice incidente sfiorato – MALPENSA24