Busto regina d’Europa: la Uyba in Coppa Cev

Coppa Cev Uyba festa

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work Busto Arsizio, dopo il successo della stagione 2018/19, riparte dalla Coppa Cev. La società di patron Pirola, inizialmente qualificata per la Challange Cup, ha ottenuto la wild card per partecipare alla Coppa Cev anche nella prossima stagione sportiva. Al primo turno, nei sorteggi effettuati in Lussemburgo, le farfalle hanno pescato dall’urna la perdente del terzo turno di qualificazione alla Champions League, ossia una squadra tra Olomouc (CZE), Mladost Zagabria (CRO) o Yuzhny (UKR).

Le rivali

Le squadre più accreditate per il successo finale, oltre alle farfalle di coach Lavarini, sono le turche del Galatasaray già affrontate più volte in passato in questa manifestazione, le forti russe della Dinamo Kazan e la Saugella Monza che, dopo una campagna acquisti di primo livello, piange la scomparsa prematura del proprio allenatore Miguel Falasca per un improvviso arresto cardiaco (alla famigli le condoglianze di M24). Da non sottovalutare nemmeno lo Schweriner o il Police.

Il tabellone

Andata dal 3 al 5 dicembre, ritorno 17 o 18 dicembre
Police-Galatasaray, La Laguna-Perdente Champions League, Kastela-Perdente Champions League, Targoviste-Nyiregyhaza, Le Cannet-Csm Bucarest, Dudingen-Perdente Champions League, Banja Luka-Perdente Champions League, Minsk-Neuchetel, Sliedrecht-Schwerin, Brno-Hameenlinna, Beveren-Prostejov, Nova Gorica-Oostende, Rzeszow-Mulhouse, Uyba-Perdente Champions League, Zaporizhzhya-Monza, Postdam-Dinamo Kazan.

uyba coppa cev – MALPENSA24