Una mappa per scoprire Busto dalla ruota panoramica. Che fa girare il commercio

ruota panoramica busto

BUSTO ARSIZIO – Una mappa per chi ammira Busto dall’alto e migliaia di ticket omaggio per i clienti dei negozi del centro. La ruota panoramica funziona, anche di sera illuminata con le sue seimila lampadine Led, e si “allea” con il commercio cittadino. Per creare indotto e opportunità.

mappa busto negozi ruota

Novità per incentivare la ruota

A 10 giorni dall’inaugurazione dell’attrazione che la famiglia Parisi ha posizionato in piazza San Giovanni, nel “salotto” del centro cittadino, ecco che l’amministrazione comunale, con l’assessorato allo sviluppo del territorio guidato da Manuela Maffioli in prima linea, fa un primo “tagliando” all’iniziativa, insieme al Distretto del Commercio e il Comitato Commercianti Centro Cittadino. In campo alcune novità realizzate in collaborazione tra Comune e negozianti: in primis, le mappe della città che saranno distribuite a chi salirà sulla ruota, in cui sono evidenziati i luoghi di maggiore interesse che si possono ammirare dall’alto, utili soprattutto per chi arriva da fuori e potrà essere invogliato a cogliere l’occasione per visitare le bellezze cittadine e per rendersi conto della consistente offerta commerciale del centro. E poi, oltre 5.000 biglietti consegnati ai 400 negozi del centro, da donare ai clienti che vorranno provare l’attrazione di piazza San Giovanni. Si tratta di ticket promozionali che permetteranno a due persone di salire sulla ruota pagando un solo ticket, dal lunedì al venerdì.

«Più visite, più acquisti»

ruota panoramica busto arsizio«Come già sottolineato il giorno dell’inaugurazione, la presenza della ruota, per quanto riguarda le mie competenze, ha anche una valenza legata al nostro commercio – osserva la vicesindaco e assessore al commercio Manuela Maffioli – confidiamo che un maggiore afflusso di persone, anche da fuori città, si traduca poi in un incremento del consumo e degli acquisti, come alcuni negozianti mi hanno già confermato sta avvenendo. In ogni caso, di una migliore conoscenza di quanto i nostri esercenti sono in grado di offrire. La realizzazione e diffusione di una mappa del nostro centro urbano, vuole essere un supporto e un ulteriore strumento a favore di questa dinamica. Si tratta però solo di un primo passo, che intendiamo evolvere e potenziare, con attenzione anche ai quartieri e agli insediamenti commerciali più decentrati».

Ticket omaggio per bambini ancora validi

Gli organizzatori segnalano infine che i biglietti omaggio distribuiti ai bambini delle scuole elementari per la giornata a loro dedicata sabato 19 ottobre, in molti casi rimasti inutilizzati a causa del maltempo, potranno continuare ad essere utilizzati con le stesse modalità tutti i giorni fino a sabato 26 ottobre.

busto ruota panoramica commercianti maffioli – MALPENSA24