Busto, Sant’Anna ringrazia nonno Alide, conducente del pedibus del quartiere

busto pedibus sant'anna quartiere

BUSTO ARSIZIO – Andare e tornare da scuola in modo sicuro, ecologico e divertente. É questo il servizio che offre da qualche anno pedibus, grazie al quale i bambini di alcune scuole cittadine possono percorrere il tragitto a piedi, accompagnati da volontari. Ed è proprio a uno di essi, Alide Bacchi, cui si rivolgono i ringraziamenti da parte di un gruppo di genitori delle elementari di Sant’Anna per l’attenzione con cui ha seguito i loro figli nel corso di questo anno scolastico.

Tramite una mail all’ufficio Trasporti, che coordina il servizio pedibus, i genitori hanno espresso il loro riconoscimento nei confronti del volontario, il quale «prima di pensare a se stesso ha pensato ai nostri bambini e di conseguenza ad aiutare i genitori».

Aggiungono, inoltre, che «grazie al nostro volontario, o, per meglio dire, nonno acquisito agli occhi dei nostri bambini, visto che li vizia sempre e li segue con amore, e grazie alla vostra collaborazione per quanto riguarda l’assicurazione, il pedibus si è svolto con regolarità e nel modo migliore».

L’assessorato alla Sicurezza sottolinea, inoltre, il fondamentale valore educativo di tale servizio poiché permette ai più piccoli di apprendere nozioni utili sulla sicurezza della strada e di guadagnare un po’ d’indipendenza. Camminando insieme per le strade di Busto hanno l’occasione di socializzare tra loro, di conoscere meglio e andare alla scoperta del loro quartiere e della loro città. Si tratta, inoltre, di un’attività salutare che li distacca dalla sedentarietà quotidiana.

busto sant’anna nonno pedibus – MALPENSA24