Busto, scontro tra auto all’incrocio tra le vie Mameli e Caprera: una si ribalta

busto scontro incrocio

BUSTO ARSIZIO – Spettacolare incidente all’incrocio tra le vie Mameli e Caprera. Due auto si scontrano e la più piccola, dopo un doppio cappottamento, finisce la propria corsa adagiata su un fianco proprio davanti alle vetrine di un panettiere. E’ accaduto poco dopo le 14 di oggi, lunedì 13 agosto.

Un urto piuttosto violento e poi un brutto ribaltamento di una delle due auto. Chi ha assistito all’incidente all’incrocio tra le vie Mameli e Caprera, ha subito pensato al peggio. Due le macchine coinvolte: una Alfa, che proveniva da via Caprera e una Fiat Panda che dal centro di Busto viaggiava verso la stazione. L’intersezione è regolata da un impianto semaforico. Forse una delle vetture potrebbe essere passata con il semaforo rosso. Quale sia stata non è ancora certo.

L’esatta dinamica è ancora tutta da ricostruire. Ma potrebbe anche esserci un guasto o un mal funzionamento dei semafori all’origine del brutto scontro. Insomma il quadro completo non è ancora stato ricostruito. Per ora solo ipotesi. Saranno quindi i rilievi a fornire indicazioni utili al lavoro degli agenti di polizia locale, i quali dovranno risalire anche alla velocità alla quale andavano le macchine.

Subito dopo l’impatto sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze e l’auto medica. Un’arrivo tempestivo, anche se per i soccorritori, fortunatamente, non c’è stato molto da lavoro da fare. Delle due persone alla guida delle macchine, due uomini, uno di 60 anni e l’altro di 29, uno solo è stato portato all’ospedale per precauzioni e accertamenti.

 

busto scontro incrocio – MALPENSA24