Davanti al Comune di Busto rubano le ruote a una bici del bike sharing

busto rubano ruote

BUSTO ARSIZIO – Sharing, ma solo le ruote. Si sono portati via tutte e due le ruote e hanno lasciato attaccato alla colonnina l’intero telaio della bici. Più che un atto di vandalismo, un furto. Evidentemente al ladro di cerchi raggi e copertoni non occorreva l’intera bicicletta.

A finire nel mirino dei vandali, o ladri che siano, è stato una bicicletta del servizio di bike sharing. Il mezzo colpita e alla quale sono state sottratte le ruote si trovava parcheggiata proprio di fronte a Palazzo Gilardoni, a due passi dal servizio anagrafe. E lì è rimasta, come aggrappata, dopo essere stata razziata.

Insomma sembra assurdo ma succede. Quelle biciclette sono a disposizione di tutti, di coloro che le vogliono utilizzare per veloci spostamenti nel traffico in città. Basta prelevarle pedalare e riportarle o lasciarle alle altre colonnine dislocate in alcuni punti di Busto. La cura delle bici è affidata al buon senso civico e al rispetto di chi le usa. Ma anche di chi non le usa, che in realtà dovrebbe lasciarle tranquille dove si trovano. Invece sembra che di questi tempi anche due ruota da bici, non certo nuove e forse anche po’ logore, fanno gola.

 

busto rubano ruote – MALPENSA24