Busto, nuovi semafori all’incrocio tra via Tasso e la statale del Sempione

busto semafori tasso sempione

BUSTO ARSIZIO – Nuovo impianto semaforico all’incrocio tra via Tasso e la strada statale del Sempione. Ieri, giovedì 2 maggio, sono stati posizionati i nuovi portali ed è stata tracciata la segnaletica orizzontale.

L’intervento era stato annunciato qualche tempo dall’assessore a Viabilità e Sicurezza Massimo Rogora. Il quale proprio oggi ha fatto un sopralluogo sul cantiere: «Era uno degli interventi necessari e programmati. Ora ci sono alcuni dettagli da sistemare».

Da sempre punto viabilistico pericoloso e dove, in passato, si sono verificati anche incidenti con pesanti conseguenze per le persone coinvolte. I lavori, oltre ai nuovi semafori hanno previsto un miglior posizionamento dei portali. In particolare di quello sul lato olgiatese, che è stato messo “in asse”, poiché creava una criticità è proprio a causa della sua inclinazione.

Il rinnovo dei sistemi di regolamentazione del traffico è stato portato avanti dal Comune di Busto in collaborazione con Olgiate Olona, poiché l’incrocio è condiviso dai due paesi.

busto semafori incrocio sempione – MALPENSA24