Busto, tradito dall’odore di “maria” in auto: 19enne denunciato per spaccio

gallarate droga pusher stazione

BUSTO ARSIZIO – Fermato per un controllo stradale. Tradito dall’odore di cannabis proveniente dall’abitacolo dell’auto. E’ accaduto nella serata di martedì 19 ottobre a Busto, in prossimità del confine con Castellanza. Il forte “aroma” di marijuana non è sfuggito agli agenti del commissariato bustocco della polizia di Stato che hanno voluto andare a fondo arrivando sino all’abitazione di un bustese di 19 anni dove sono stati trovati droga e soldi.

Giovani e molto nervosi

Subito dopo essere stati fermati il conducente della macchina, un giovane di 21 anni, e il passeggero, un diciannovenne, entrambi incensurati e residenti in zona, alla presenza dei poliziotti sono apparsi visibilmente agitati, ed il loro atteggiamento ha spinto così gli operatori ad approfondire il controllo, grazie al quale sono stati trovati, addosso al diciannovenne, tre piccoli involucri di hashish pronti per essere venduti.

Spaccio per aiutare la famiglia

Il successivo controllo nell’abitazione del ragazzo ha poi permesso di ritrovare altro hashish, diviso in tre pacchetti per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e un telefono cellulare utilizzato per mantenere i contatti con i vari acquirenti. Lo stesso diciannovenne ha ammesso che i quasi 3mila euro in contanti trovati con la droga erano il provento della sua attività di spaccio, attività a cui si era dedicato ultimamente per tentare di sopperire alle difficoltà economiche familiari. Il denaro, la droga, il bilancino e il telefono sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

busto spaccio 19enne denunciato – MALPENSA24