Nuovi aiuti a Cassano: pacchi alimentari e buoni spesa alle famiglie in difficoltà

CASSANO MAGNAGO – Buoni spesa, pacchi alimentari e sostegni per raccogliere cibo. Prosegue l’attività di supporto da parte del Comune di Cassano Magnago, con una serie di contributi economici sotto forma di iniziative e ticket per aiutare le persone in difficoltà. Un riferimento che va, soprattutto, ai nuclei familiari che più hanno subito – e tuttora risentono – della crisi sanitaria. Con tutte le pesanti conseguenze che ha causato a livello economico.

A chi è rivolto e come accedere

L’obiettivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Poliseno è «soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità alle persone che non hanno altro sostegno pubblico», si legge in una nota. Sono due le tipologie di destinatari di questi contributi. Da una parte, «i nuclei familiari in difficoltà per aver perso o sensibilmente ridotto le proprie occasioni di lavoro o di reddito a partire dal 23 febbraio dello scorso anno». Quindi, «a seguito dell’emergenza Covid». Dall’altra, «le famiglie in condizioni di povertà o in stato di bisogno». In entrambi i casi, si parla di persone residenti nel Comune di Cassano. La presentazione della domanda, al fine di mantenere il distanziamento sociale, potrà avvenire a partire dal 9 ottobre, fino al 20 dicembre di quest’anno. In via prioritaria,  tramite l’invio della richiesta all’indirizzo email: bando@cassano-magnago.it. I testo completo del bando e lo schema di domanda sono disponibili sul sito istituzionale, nella sezione “Annunci e informazioni”.

Gli aiuti in lockdown

Non è il primo intervento che il Comune promuove a sostegno delle famiglie. Durante il lockdown, oltre ai buoni alimentari erano stati dati aiuti per il pagamento dei canoni di affitto e delle bollette delle utenze di casa, che complessivamente hanno aiutato oltre 800 famiglie in crisi. E ora, una nuova mano per l’anno 2021.

Commercio, crisi post-Covid. A Cassano il secondo bando di aiuti

cassano pacchi alimentari buoni spesa – MALPENSA24