Busto, in stazione le bici vanno via come il pane. Un altro furto

busto stazione furto

BUSTO ARSIZIO – Ancora una bicicletta rubata nella zona della stazione delle Ferrovie dello Stato. Questa volta, però, qualcuno è riuscito a fotografare i ladri in fuga con il bottino. E l’immagine postata sui social sta diventando virale.

Il furto messo a segno vicino alla stazione delle FS

Il furto è stato messo a segno intorno alle 10 di ieri, giovedì 18 ottobre. La vittima è un giovane studente dell’istituto Verri. La bicicletta era nuova fiammante e lo studente l’ha usata per andare a scuola. L’ha legata con una grossa catena alla cinta in ferro di un’abitazione in una via vicina alla stazione centrale. La cautela, come già avvenuto in altri casi, non è servita. I ladri, un uomo e una donna a giudicare dall’immagine postata dalla madre del ragazzo, hanno tagliato la catena andandosene con la bicicletta.

I ladri fotografati mentre scappano

Qualcuno, però. si è reso conto che quella fuga a perdifiato non era dettata dall’esigenza di non perdere un treno. Ma dalla necessità di mettersi al sicuro dopo il furto. Con i ladri ormai fuori portata è stata scattata una foto che li ritrae a colpo messo a segno mentre se ne vanno con il bottino. L’appello della madre del giovane: «se qualcuno li riconosce avvisi il 112 immediatamente».

busto stazione furto – MALPENSA24