Busto, ubriaco aggredisce i carabinieri durante un controllo. Denunciato

busto carabinieri ubriaco

BUSTO ARSIZIO – Girovagava in strada sotto l’evidente effetto dell’alcol e quando gli uomini dell’arma si sono avvicinati per chiedere documenti e conto della condotta sopra le righe, sono stati aggrediti e insultati. E dopo essere riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo e anche spuntato fuori un coltello a serramanico.

L’episodio può essere catalogato tra “gli strani effetti della quarantena e dell’alcol“. Sta di fatto che i carabinieri del  nucleo operativo e radiomobile, dopo una segnalazione del 112 sono intervenuti per verificare l’effettiva presenza di una persona ubriaca e molesta. Che nel corso dell’identificazione ha iniziato a scagliare la propria rabbia contro gli uomini dell’arma. Prima apostrofati con insulti, ai quali è seguito anche un tentativo di aggressione.

A quel punto i carabinieri hanno subito bloccato il trentottenne, residente a Busto e già conosciuto dalle forze dell’ordine. E dopo la perquisizione è spuntato anche un coltello serramanico con una lama di 7 centimetri. L’uomo è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per ubriachezza, porto d’armi atti a offendere e violazione delle disposizioni per il contenimento del Covid 19.

busto ubriaco controllo covid – MALPENSA24