Busto, fermato ubriaco al volante 2 volte in una notte. Doppia denuncia

legnano giovane ferito movida carabinieri

BUSTO ARSIZIO – Ubriaco al volante viene fermato due volte in una notte. Protagonista dell’incredibile performance è un 25enne di Olgiate Olona. Incensurato almeno sino alla notte appena trascorsa. Il giovane è stato intercettato la prima volta intorno all’1.30 di oggi, venerdì 10 luglio, in via Magenta dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto.

In fuga davanti all’alt

I militari impegnati in un posto di controllo hanno intimato l’alt ma il 25enne ha ignorato l’ordine dando gas e fuggendo mettendo a rischio tra l’altro la propria e l’altrui incolumità. Una fuga durata pochissimo: i militari lo hanno infatti bloccato di lì a poco. Il giovane è stato sottoposto all’alcoltest risultando positivo. Gli è stata quindi ritirata la patente di guida.

Auto sequestrata

Alle 3.40 lo stesso 25enne sulla stessa auto veniva intercettato dagli stessi carabinieri una seconda volta. Nel frangente non ha cercato di fuggire ma ha rifiutato di sottoporsi ad alcoltest. Immediata è scattata quindi la denuncia per guida in stato d’ebbrezza (rifiutare il test equivale ad ammettere il reato) che è andata ad aggiungersi a quella per resistenza a pubblico ufficiale dovuta alla precedente fuga. Questa volta per il recidivo ubriaco è scattato anche il sequestro amministrativo dell’auto. 

Busto, ubriaco aggredisce i carabinieri durante un controllo. Denunciato

busto ubriaco volante denuncia – MALPENSA24