Il centro di Busto devastato dai vandali. L’ira del sindaco Antonelli: «Stronzi»

BUSTO ARSIZIO – Vasi rotti, bidoni della spazzatura rovesciati, cartelli stradali buttati a terra e perfino una panchina, appena posizionata in piazza Vittorio Emanuele, imbrattata. I vandali mettono sotto sopra tutto il centro città. E la reazione del sindaco Emanuele Antonelli, affidata alla sua pagina pagina Facebook è furente: «Stronzi».

busto vandali antonelli

Non si sa chi sia stato. Ma la realtà dice che hanno fatto del loro passaggio un vero e proprio sentiero di guerra. Un’ondata violenta estesa di vandalismi che ha colpito tutto ciò che si poteva colpire nell’intera area del centro di Busto Arsizio. Il tutto dovrebbe essere accaduto nella notte. Sta di fatto che questa mattina, sabato 16 febbraio,  diverse strade del cuore cittadino hanno mostrato i segni lasciati dai vandali. Uno scempio. C’erano vasi devastati, bidoni della spazzatura buttati a terra e in mezzo alla strada, ma anche cartelli stradali mobili rovesciati. Sfregiata anche la rinnovata piazza Vittorio Emanuele II, dove a finire nel mirino è stata una delle nuove panchine. Appena messa e già imbrattata.

busto vandali antonelli

E davanti a così tanto scempio il sindaco Emanuele Antonelli ha perso le staffe e affidato la sua rabbia a Facebook attaccando con parole pesanti i vandali, ma anche i loro genitori. Oltre alle fotografie di tutto ciò che è stato vandalizzato, il primo cittadino ha scritto nel post: «Spero solo di non scoprire che un genitore di questi delinquenti si permetta di scrivere che a Busto Arsizio qualcosa non è di loro gradimento. Soldi, soldi soldi. Tanti ce ne vogliono per stare dietro a questi stronzi. Educazione, educazione, educazione. Presto organizzerò corsi di educazione, se posso, obbligatori per i genitori che sono riusciti ad inculcare la maleducazione ai propri figli». Parole dure che hanno trovato la solidarietà di moltissimi cittadini.

busto vandali antonelli

Insomma Busto oggi, sabato 16 febbraio, ha avuto un brusco risveglio. E gli addetti del Comune sono subito intervenuti per porre rimedio allo scempio.

busto vandali antonelli – MALPENSA24