A Busto Babbo Natale arriva con l’elicottero dei vigili del fuoco

busto vigili fuoco

BUSTO ARSIZIO – Babbo Natale ancora una volta è arrivato dal cielo calandosi dall’elicottero dei vigili del fuoco per portare tanta solidarietà. E trattandosi di Babbo Natale i protagonisti sono stati i bambini. Quelli in difficoltà, quelli che 30 anni a questa parte possono contare sulla Festa della Solidarietà promossa dall’associazione provinciale Vigili del Fuoco, in collaborazione con il comando provinciale del Corpo e con le associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Appuntamento fisso da 30 anni

Alle 14.30 di oggi, sabato 22 dicembre, le porte della caserma dei pompieri di Busto-Gallarate si sono aperte davanti ai più piccoli: a loro Babbo Natale ha consegnato decine di pacchi dono. Per alcuni di questi bimbi quello ricevuto dalle mani di questo Santa Claus un po’ speciale perché nel tempo libero non vive al Polo Nord ma lavora nel Saf dei vigili del fuoco salvando vite potrebbe essere l’unico dono da scartare nella notte più fanciullesca dell’anno.

I mini pompieri e la squadra storica

Il pubblico, tanto speciale, ha poi assistito alla manovra della famosa squadra storica con esibizione dei “mini pompieri”, una unità scelta di tanti ragazzini.  Il famoso percorso dell’Accademia dei mini pompieri è poi stato messo a disposizione per tutti i piccoli presenti che hanno potuto testare le proprie capacità ottenendo il diploma ufficiale di “mini pompiere”. «È un traguardo incredibilmente importante e che ci rende tutti orgogliosi per quanto fatto in questi 30 anni a supporto delle tante associazioni di volontariato che hanno sempre partecipato con i propri assistiti a questa manifestazione di solidarietà» aveva spiegato il presidente onorario dell’associazione provinciale dei Vigili del Fuoco, Riccardo Comerio, parlando del trentesimo anniversario di questa festa speciale. Un traguardo destinato a far felici ancora tanti bambini.

busto vigili fuoco – MALPENSA24