Cadegliano Viconago quasi isolato: strada chiusa per la frana. Non si sa quando riapre

CADEGLIANO VICONAGO – Quasi isolati. Due delle tre strade che collegano il paese con il “resto del mondo” sono chiuse a causa delle frane. Il secondo smottamento è avvenuto ieri, domenica 26 febbraio. E nemmeno il sindaco Almieri conosce la data di riapertura dei collegamenti.

Chiuse due strade di collegamento su tre

Via Viconago, per tutto il tratto compreso tra la via Viconago intersezione con via Doneda e la via Viconago intersezione con la via Goscè, è questo il tratto chiuso con un’ordinanza comunale (la strada colpita dalla frana, infatti, non è di pertinenza provinciale) dal primo cittadino. E non c’è una data di riapertura della strada.

Non solo, perché c’ una seconda strada, chiusa da dieci anni sempre a causa del cedimento della montagna a complicare i collegamenti. La strada interessata ieri dalla frana, infatti, collega la frazione di Viconago, che ora si può raggiungere facendo un giro molto più lungo che prevede il passaggio da Lavena Ponte Tresa. In più si tratta di un collegamento poco agevole, stretto e piuttosto traffico.

cadegliano frana strada – MALPENSA24