A fuoco anche i boschi dell’alto Varesotto: 2 incendi a Cadegliano e Marchirolo

cadegliano viconago incendi boschi

CADEGNANO VICONAGO – A fuoco i boschi di Cadegliano Viconago nella zona di via Pradaccio. L’incendio è divampato intorno alle 10 di oggi, sabato 3 aprile. Le cause del rogo sono in corso di accertamento, nessuna ipotesi è per ora esclusa, nemmeno quella dolosa.

Due incendi in poche ore

cadegliano marchirolo incendi boschi

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino stanno intervenendo con un’autopompa e un fuoristrada per domare il rogo. Le fiamme sono state circoscritte e si sta operando per la bonifica. Intorno alle 18 di ieri, venerdì 2 aprile, un altro incendio boschivo era divampato a Marchirolo nella zona di via Cerdosso. Il rogo è stato spento e l’area messa in sicurezza grazie ai vigili del fuoco di Varese e Laveno Mombello intervenuti con quattro automezzi. Ieri sera un incendio boschivo ha fatto scattare l’allarme anche a Somma Lombardo; per il Comune del basso Varesotto è il quarto caso in pochi giorni.

Ancora fuoco a Marchirolo

Nel pomeriggio di oggi, sabato 3 aprile, un nuovo incendio boschivo è divampato a Marchirolo nella zona di via Bozzolo. Da ore sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Tradate e Varese con quattro automezzi. Con loro sono al lavoro i volontari dell’antincendio boschivo e un elicottero del servizio antincendio regionale. L’incendio al momento è sotto controllo e non risultano focolai attivi. Il lavoro dei volontari è andato avanti fino all’oscurità. Per la notte è previsto un presidio, domani mattina proseguiranno le operazioni di bonifica. 

Incendi boschivi a Somma: dopo Coarezza il piromane punta su Mezzana

cadegliano marchirolo incendi boschi – MALPENSA24