Incendi boschivi a Somma: dopo Coarezza il piromane punta su Mezzana

somma incendi boschivi piromane

SOMMA LOMBARDO – Ancora un incendio boschivo a Somma Lombardo. E’ accaduto intorno alle 20.30 di ieri, venerdì 2 aprile, in via Cappirolo. Soltanto grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino si è evitato il peggio. Le fiamme sono state rapidamente circoscritte e il rogo è stato spento prima che potesse estendersi.

Incendio a Mezzana

E’ il quarto incendio boschivo registrato a Somma dopo i roghi di Coarezza, il 26 e il 27 marzo, che hanno distrutto 4.500 metri quadrati di bosco lungo l’Alzaia del Ticino e quello registrato il 31 marzo scorso in località Ticinella che ha mandato in fumo 9mila metri quadrati di verde. La natura dolosa degli incendi è certa, tanto che dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri.

Zone diverse stesso scenario

Il sospetto che sia stato un piromane ad appiccare le fiamme anche nella serata di ieri è molto concreto. Potrebbe naturalmente non trattarsi della stessa persona, ma il fatto resta di estrema gravità. Tanto che anche il sindaco Stefano Bellaria era intervenuto sul tema auspicando che, una volta accertata con certezza la natura dolosa dei roghi, i responsabili potessero essere individuati messi davanti alle loro responsabilità.

Incendio Coarezza: caccia al piromane. Distrutti 4.500 metri quadrati di bosco

somma incendi boschivi piromane – MALPENSA24