Cairate, in via San Giacomo torna a colpire il piromane. A fuoco l’ascensore

cairate incendio

CAIRATE – Un altro incendio in via San Giacomo. Sempre nel medesimo condominio e sempre provocato da un piromane senza volto e senza nome. Che questa volta ha appiccato il fuoco alla pulsantiera interna dell’ascensore. L’episodio ha di nuovo destato preoccupazione tra i cittadini, che ora hanno paura che prima o poi possa accadere il peggio.

La notizia dell’incendio dentro all’ascensore ha iniziato a girare solo qualche giorno fa, ma l’episodio risale a settimana scorsa. Quando ad accorgersi che qualcosa non andava sulle scale interne del condominio è stato un residente che ha avvertito una forte puzza di plastica bruciata. Era il tappetino dell’elevatore che stava bruciando.

Il cittadino ha subito intuito quanto stesse accadendo, visto i continui precedenti e una volta appurato che stava scoppiando un incendio all’interno dell’ascensore ha subito chiamato i vigili del fuoco. Che sono arrivati sul posto insieme alle forze dell’ordine e hanno spento le fiamme prima che la situazione degenerasse.

Ora l’impianto è fermo per guasto e non è stato ancora riparato. Ma a destare più di una preoccupazione è la frequenza di episodi simili, ma soprattutto il fatto che nessuno sia ancora riuscito a incastrare l’autore degli incendi.

LEGGI ANCHE:

Terzo incendio in via San Giacomo a Cairate in sei mesi. C’è un piromane?

cairate piromane san giacomo – MALPENSA24