Ruba con la famiglia al Penny di Olgiate: arrestato. E’ la seconda volta in un mese

olgiate olona furto penny

OLGIATE OLONA – Ruba generi alimentari al Penny Market di Olgiate Olona in compagnia della compagna e della figlia, poi spintona il vigilantes per fuggire. Arrestato per tentata rapina impropria. E’ la seconda volta in un mese. Lo scorso 26 ottobre una scena identica, con gli stessi protagonisti, è avvenuta all’Esselunga di Olgiate.

Stesso copione a distanza di un mese

Cambia il supermercato ma non il copione. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 novembre, un 22enne di origini pugliesi, con la compagna 28enne e la figlia, ha prelevato generi alimentari dagli scaffali del discount olgiatese. Come accaduto un mese prima la famiglia ha quindi cercato di andarsene senza pagare. La compagna e la figlia, come un mese fa, sono riuscite a fuggire mentre il 22enne è stato bloccato. Non prima di aver spintonato la guardia giurata per garantirsi la fuga ferendo il vigilante in modo lieve. La sola variante è rappresentata dal diversivo messo in atto un mese fa dalla 28enne che nel tentativo di distrarre gli addetti alla sicurezza durante la fuga si era alzata la maglietta mostrando il seno. Ieri la donna è rimasta sempre coperta.

Ferito l’addetto alla vigilanza

I carabinieri della stazione di Castellanza, immediatamente intervenuti, hanno arrestato il 22enne per tentata rapina impropria. All’uomo viene contestata anche l’aggravante di aver violato la misura di divieto di lasciare i confini del comune di residenza che è Busto Arsizio mentre l’arresto, seppur per pochi metri, è avvenuto a Olgiate Olona. L’arresto è stato convalidato in sede di direttissima questa mattina in tribunale a Busto. L’uomo è stato sottoposto all’obbigo di firma due volte al giorno.

Olgiate, va a rubare con la famiglia all’Esselunga e picchia un vigilante

olgiate olona furto penny – MALPENSA24