Olgiate, va a rubare con la famiglia all’Esselunga e picchia un vigilante

OLGIATE OLONA – Ruba integratori minerali dagli scaffali del supermercato, poi spintona e picchia la guardia giurata che lo aveva sorpreso, tenta di fuggire e finisce con l’essere arrestato dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio per rapina impropria. 

Con lui la moglie i 2 figli

Il fatto è avvenuto ieri, domenica 25 ottobre, all’Esselunga di Olgiate Olona (foto di repertorio). Protagonista della vicenda è un italiano di 33 anni che al supermercato per rubare ci è andato con la moglie e i due figli. Il bottino messo insieme si è curiosamente tradotto in tubetti di integratori minerali per un ammontare di 50 euro circa. Curiosa la scelta dei prodotti saccheggiati; d’accordo che in autunno aumentare le difese immunitarie è importante ma gli integratori minerali non sono comunque annoverabili tra i prodotti di prima necessità.

Il bottino? Integratori minerali

Marito e moglie sono stati visti da uno degli addetti alla sorveglianza del supermercato durante il ratto: la donna è riuscita a fuggire. Il 33enne si è inizialmente invece fermato dichiarando di voler pagare la merce rubata. Il ladro deve però aver rapidamente cambiato idea perché invece di tirare fuori i soldi, ha spintonato il vigilante tentando la fuga. L’addetto alla sorveglianza l’ha inseguito e bloccato e il 33enne, nel tentativo di continuare a scappare, lo ha picchiato (2 i giorni di prognosi per la guardia giurata). A quel punto sono arrivati i carabinieri che d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Nadia Calcaterra lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, lunedì 26 ottobre, per direttissima in tribunale a Busto Arsizio.

Olgiate, ruba i regali di Natale e il cibo per il cenone: denunciata dai carabinieri

olgiate olona furto esselunga – MALPENSA24