CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Milan-Lazio, si decide la Champions”

Serena Battistini

La 32esima giornata regala un momento chiave della stagione per una fetta di Champions: Milan-Lazio è una delle sfide più attese. La Lazio in campionato deve sfatare un lungo tabù visto che non vince contro il Milan in campionato da ormai 30 anni. Inzaghi da tecnico ha vinto a Torino con la Juve a Milano contro l’Inter, sa come preparare certe sfide. Da rivedere però i tanti errori in difesa nell’ultima sfida contro il Sassuolo, da migliorare la fase difensiva, il tecnico confermerà la stessa formazione contro l’Inter. Immobile non brilla come la scorsa stagione ma è decisivo, Correa segnò all’andata, vediamo se riuscirà a ripetersi. Gattuso chiede a suoi la buona prestazione di Torino nonostante la sconfitta. Per il Milan può essere decisiva, conta solo vincere: 1 punto in quattro quattro partite e 8 gol subiti nelle ultime cinque certificano un momento negativo per i rossoneri e in questo momento della stagione non possono permetterlo.
La Juventus gioca contro la Spal, basta un punto per l’ottavo scudetto consecutivo, ci sarà ampio turnover, tanti giovani. Non convocati 8 big. Lo scudetto è solo questione di aritmetica, la mente è proiettata all’impegno di Champions al ritorno contro l’Ajax.
Sfida da non sottovalutare quella dei nerazzurri contro il Frosinone reduce da due vittorie, ultima contro la Fiorentina. Fresco di rinnovo Skriniar, fino al 2023, protagonista di una difesa impenetrabile, sempre più solida: seconda miglior difesa del campionato. Brozovic out, servirà il miglior Nainggolan. In attacco resta il dubbio se schierare Icardi o Lautaro Martinez appena rientrato dall’infortunio.
Fronte Roma: Ranieri sta dando fiducia a Mirante accantonando Olsen, alcuni errori non hanno convinto il nuovo tecnico. La Roma in piena corsa Champions se la vedrà contro l’Udinese, ma è emergenza in difesa squalificato Kolarov, fuori Karsdorp e Santon.
Vietato sbagliare per chi crede ad un posto in Champions… L’ennesima prova di maturità…..

Calcio champagne serena malpensa24