CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Milan-Roma sfida a distanza”

Serena Miller

Sfida dal sapore di Champions nel big match delle 20.30…. I nerazzurri a San Siro vantano un difesa impenetrabile con solo 7 reti subite. Resta comunque il rebus su chi schierare in attacco: Icardi o Lautaro? Per Icardi l’ultimo gol a San Siro risale al il 15 Dicembre 2018, c’è voglia di rivalsa dopo l’ultimo periodo nero da dimenticare. Spalletti a gran voce chiede un’Inter meno leziosa e più cattiva per confermarsi e blindare sempre più il terzo posto. La Roma è tornata a sorridere dopo due vittorie consecutive senza subire gol. Dzeko dopo un lungo digiuno è tornato a segnare e le ultime vittorie sofferte dimostrano la ritrovata coesione del gruppo. Brutta tegola riguarda De Rossi che salterà la gara.
Il Milan all’ora di pranzo se la vedrà con il Parma, reduce da due pari consecutivi. I rossoneri non hanno una buona tradizione alle 12.30: in sedici precedenti solo tre vittorie. Roma e Milan se vogliono continuare a sognare un posto in Champions non devono commettere passi falsi…. Ogni partita è come una finale.
La Juventus deve leccarsi le ferite dopo la pessima prestazione in Champions, c’è un futuro da riprogrammare, quattro sconfitte in dieci gare ufficiali europee fanno riflettere, soprattutto le due sconfitte casalinghe. Si progetta il mercato in vista della prossima stagione, l’ottavo scudetto consecutivo è ormai una formalità ma lascia comunque l’amaro in bocca l’eliminazione in Champions… con un Cr7 in più ci si ritrova con un trofeo in meno( Coppa Italia) e l’eliminazione ai quarti. (CR7 dopo 8 stagioni non giocherà una semifinale di champions).
Dybala rischia 15 giorni di stop, questo infortunio certifica una stagione opaca per il numero 10 bianconero, ma in tanti hanno avuto un rendimento sotto la media stagionale complici i tanti infortuni.
Al Napoli non resta che il secondo posto, stagione ibrida dove con Ancelotti in panchina ci si aspettava molto di più. Lunedì sfiderà l’Atalanta ma il malumore dei tifosi e il bilancio di quattro stagioni senza vincere nulla, il confronto Ancelotti – Sarri e il mal di pancia di Insigne non fanno bene all’ambiente partenopeo, urge rialzarsi e programmare il futuro.
Quattro posti in Champions, questa è lotta e l’obiettivo a cinque giornate dal termine ma se poi in Europa facciamo queste figure…

Calcio champagne serena malpensa24