CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Corsa Champions, tutto dipende dell’Atalanta”

Serena Battistini 

Tre giornate al termine, volata champions viva e agguerrita.  Quattro squadre per contendersi due posti in Champions League.
Classifica alla mano resta ancora tutto possibile: Al terzo posto vediamo l’Inter con 63 punti , imbattuta da sei giornate ma reduce da quattro pari nelle ultime cinque gare. Vanta ancora la seconda miglior difesa ma in attacco (in questa parte di stagione) fatica a concretizzare occasioni da rete. Lunedì contro il Chievo, un incrocio importante per un tassello che potrebbe servire per completare il lavoro e l’obiettivo di un’intera stagione.
Al quarto posto una formidabile Atalanta, imbattuta da dieci gare, miglior attacco della serie a, (la Dea vanta il maggior numero di reti nel secondo tempo).  Gasperini e compagni affronteranno il Genoa, in cerca di punti salvezza.  Tre punti di vantaggio sulle inseguitrici Milan e Roma, vincere sarebbe un ulteriore segnale per consolidare un sogno realizzabile e sempre più concreto. Milan e Roma continuano a crederci, 59 punti per entrambe. Il Milan è in vantaggio sia su Roma che Atalanta per gli scontri diretti, ma questo non basta. Entrambe devono vincerle tutte e sperare in qualche passo falso delle concorrenti. Il Milan se la vedrà sabato sera contro l’ex tecnico Montella. La Roma imbattuta nelle ultime sei gare affronterà la Juventus dove le motivazioni non mancheranno di certo.
Vedremo chi la spunterà, ultimi verdetti, partite cruciali per uno scopo ormai giunto alla fine…..

Calcio champagne serena malpensa24